Canapes delicate

Categoria
Tartine e canapes
Tempo
1 ora
Difficoltà
Media
Costo
Basso
Canapes delicate
-

Ingredienti

Le canapes delicate, da sinistra in basso:
1. Tartina alle verdure
2. Stuzzichino di mozzarella
3. Tartina ai funghi

Al centro:
4. Uovo ripieno
5. Torre di formaggio e uva
6. Involtino di salame
-
1. Tartina alle verdure
Stendere uno strato di ricotta su un quadrato di pane per tramezzini, condire con sale e pepe. Disporre su metà delle fette di ravanelli, sull'altra fettine di peperone.

2. Stuzzichino di mozzarella
Soffriggere brevemente con aglio dei piselli lessati, eliminare l'aglio e tritarli per ottenere una crema. Tagliare a metà un bocconcino di mozzarella da 125g e spalmarlo con la crema di piselli. Decorare con una piccola fetta arrotolata di mortadella e dei gherigli di noce.

3. Tartina ai funghi
Impastare dei funghetti già cotti con maionese, quindi spalmare su un quadrato di pane per tramezzini. Decorare con prezzemolo e paprika.

4. Uovo ripieno
Tagliare a metà un uovo sodo e togliere il tuorlo. Tritare insieme del pollo lesso, filetti d'acciuga, capperi e il tuorlo, quindi farcire l'uovo. Decorare con fette di ravanello.

5. Torre di formaggio e uva
Tagliare una pezzo di svizzero largo 1cm e alto 2cm. Arrotolarvi sopra una strisciolina di cicoria, quindi porvi un chicco d'uva bianca e uno di uvetta. Fermare con uno stuzzicadenti.

6. Involtino di salame
Impastare della ricotta con parmigiano grattugiato e roquefort. Porre una cucchiata di questo composto su una fetta sottile di salame, arrotolare e chiudere con uno stuzzicadenti.


Portata: Antipasto
-