Tortilla di patate con salsa al peperone

Tempo
30 minuti
Difficoltà
Media
Costo
Basso
Tortilla di patate con salsa al peperone
La tortilla di patate è una frittata con patate tradizionale della Spagna, che qui viene proposta con una salsa ai peperoni di accompagnamento, per creare un piatto completo e nuovo.
-

Ingredienti

Per quattro persone:
2 uova
2 patate medie
1 peperone giallo
1/2 cipolla
1 pomodoro
qualche fetta di chorizoSalame piccante, tipicamente stagionato con peperoncini ancho e pasilla, usato nella cucina spagnola e messicana.
prezzemolo
-
Cuocere il peperone sotto il grill del forno per 15 minuti, finché la pelle non inizia a scurirsi. Lasciare raffreddare, quindi pelarlo e rimuovere picciolo e semi.
Affettare sottilmente la cipolla e saltarla in padella con poco olio per alcuni minuti. Aggiungere il peperone tagliato a pezzetti e fare insaporire.
Rimuovere dal fuoco, unire il pomodoro pelato a pezzetti e ridurre in purea. Tenere in caldo.
Tagliare le patate a fette spesse circa mezzo cm e friggerle il padella da ambo i lati poche alla volta. Rimetterle tutte in padella e distribuirle su un paio di strati, quindi versarvi le uova sbattute. Cuocere la tortillas, girandola a metà cottura come una frittata.
Saltare le fette di chorizoSalame piccante, tipicamente stagionato con peperoncini ancho e pasilla, usato nella cucina spagnola e messicana. in padella fino a renderle croccanti.
Guarnire la tortilla con prezzemolo e servire con la salsa di peperone e il chorizoSalame piccante, tipicamente stagionato con peperoncini ancho e pasilla, usato nella cucina spagnola e messicana..


La ricetta classica della Tortilla di patate su Il Meglio in Cucina.

Portata: Secondo piatto
-

Ricette simili

Uova
Verdure saltate e frittate
30 minuti
Peperoni fritti

Tortilla di patate con salsa al peperone: Ricettari correlati

Questa ricetta è presente negli articoli: